martedì

LE CARTE DEI NATIVI AMERICANI - LETTURA A DISTANZA






Dentro di te esiste una vasta riserva di saggezza ancestrale. È un luogo sacro e infinito che non è separato dalle grandi montagne, dalle distese dei mari o dalle vaste praterie. È anche dove risiede lo spirito di coloro che hanno camminato prima di te. Se tracci la tua linea di sangue abbastanza indietro nel tempo, troverai che i tuoi antenati erano NATIVI: di fatto, tutti i nostri predecessori sono stati indigeni. Queste antiche genti vivevano in armonia con la terra e capivano come interpretare segni, presagi e prodigi della Natura per scoprire le risposte a domande personali e interrogativi collettivi. E anche se non sei sempre consapevolmente cosciente di questo, la loro voce e il loro spirito esistono dentro di te. Si tratta soltanto di capire come accedere a quella saggezza. 

La Lettura delle Carte dei Nativi Americani può aiutarti ad approfondire la connessione con le misteriose forze naturali che ti circondano, può darti uno strumento in più per interpretare i segni che compaiono attorno a te e per sentire i sussurri dell’Universo. Forse non è sempre facile decifrare quei messaggi segreti o nascosti... ma porre le domande che sentiamo emergere in noi durante una ricerca di introspezione porta sempre a ricevere delle risposte. 

Le Carte dei Nativi Americani sono state realizzate da 3 autrici legate a diverse nazioni di Indiani d’America: sono carte divinatorie ispirate ai simboli sacri, agli animali totem e agli oggetti della vita quotidiana dei popoli pellerossa. 
Sono pensate per aiutarti a riconoscere, rivelare e capire le comunicazioni provenienti dalle dimensioni oltre questa realtà e ad applicare nella tua vita le informazioni che ti vengono consegnate. Possono attivare la tua intuizione così da permetterti di realizzare il tuo proposito e il tuo potenziale ancora più pienamente.  

Dalle prime registrazioni della storia dell’umanità ci sono testimonianze di genti native che usavano i segni per determinare i propri destini. Lungo il corso del tempo, le persone si sono rivolte a sciamani e sciamane o uomini e donne medicina per ottenere visioni accurate sulle loro vite. Queste sagge figure di riferimento erano consultate perché potevano entrare attraverso portali mistici nei regni spirituali e portare significato agli eventi apparentemente casuali e senza senso dell’esistenza umana.

Quei punti di entrata soprannaturali che un tempo erano accessibili solo a pochi eletti, sono adesso aperti a molti. Non è più necessario rivolgersi a uno sciamano per ricevere risposte sulle questioni più importanti della propria vita: questo perché il velo tra il mondo terreno e il divino è diventato molto più sottile. In aggiunta, grazie alla tua natura di Anima evoluta, tu stesso in questa vita hai la capacità di viaggiare tra le dimensioni, come facevano i saggi del passato, per ottenere comprensione e rivelazioni sulle tue circostanze, situazioni e relazioni. 


Cosa possiamo chiedere alle Carte dei Nativi Americani. 


La tipologia di domande da porre alle carte dei Nativi Americani è quella che possa permettere risposte aperte (a differenza di risposte sì o no) come ad esempio: Qual’è il mio proposito/la mia missione? Cosa sono chiamato a fare da adesso in avanti? Come risolvo quel conflitto? In che direzione è opportuno che io mi muova per contribuire alla mia crescita personale? Come affronto questa situazione? Quali sono le cose che mi aiuteranno a superare le difficoltà? Chi sono le mie guide? Cosa vogliono comunicarmi? Cos’è meglio che io faccia in questo momento? Qual’è la lezione che mi viene data da imparare adesso? Con quale azione/gesto/rituale posso sbloccare questo circolo che si ripete nella mia vita? E c’è anche la possibilità di chiedere domande come: Quando avverrà ciò che mi aspetto? Quanto tempo ci vorrà? Entro quando avrò superato la mia paura/ realizzato il mio progetto/ trovato la mia strada?


Ancora: la domanda si può tramutare direttamente in una richiesta di ispirazione, chiedendo alle carte di darci un suggerimento sugli strumenti da utilizzare o di mostrarci ciò su cui è giusto focalizzarci in quel momento o di indicarci la via verso la nostra realizzazione personale. Ad esempio, se sei di fronte a un bivio, puoi chiedere che ti venga consegnato un simbolo che punti chiaramente verso una direzione specifica per incoraggiarti a scegliere tra le opzioni che stai considerando.


Ricorda che le carte non sono uno strumento per prevedere il futuro, in quanto tutti i futuri sono possibili, e ogni potenzialità esiste già qui e ora. Se ciò che insisti a chiedere è il risultato una previsione di ciò che potrebbe accadere, tieni a mente che ogni Lettura delle Carte è basata sulla lettura della tua energia sul momento e il responso stesso che ricevi può innescare in te uno spostamento di energia tale da cambiare la previsione stessa subito dopo la prima lettura. 



I mazzi di Carte dei Nativi Americani che io consulto per ogni Lettura sono: 

LE CARTE ORACOLO DEI NATIVI AMERICANI della studiosa italiana Laura Tuan

LE CARTE NATIVE SPIRIT, create dalla sciamana Denise Linn, appartenente alla Nazione Cherokee

LE CARTE DEL SENTIERO SACRO dell'autrice Jamie Sans, appartenente alla Nazione Seneca.



                         


   
                                                        SU DI ME 

Durante il mio percorso di avvicinamento alla cultura dei popoli nativo americani, per oltre un decennio ho ricevuto insegnamenti diretti dalla scrittrice e sciamana Denise Linn - White Feather, originaria della nazione dei Cherokee, divulgatrice della cultura nativo americana e autrice di bestsellers ispirati dall’eredità culturale dei suoi antenati e maestri, come "Quest", "Four Acts of Personal Power", "Secret Language of Signs" e "Kindling the Native Spirit", libro sul quale sono basate le sue Carte "Native Spirit", che è uno dei 3 mazzi da me consultati durante la Lettura delle Carte dei Nativi Americani. Ho poi seguito le conferenze del poeta Gilbert P. Douville - Hehaka Inanble - Sognatore del Cervo, appartenente alla tribù Sicangu Lakota. Inoltre, sono da anni in contatto con l'artista Edward Bryant, originario della tribù dei Tsimshian, appartenente al clan dei corvi, danzatore tradizionale, raccontastorie, scultore di totem, maschere e canoe. Ho infine partecipato a cerimonie tradizionali e a capanne sudatorie e condotto esperienze intuitive guidando gruppi e persone viaggi interiori alla scoperta del sé basati sui simboli dei Nativi Americani.


IO CON EDDY BRYANT NEL 2015

ISTRUZIONI PER LA LETTURA DELLE CARTE DEI NATIVI AMERICANI

Per una Lettura delle Carte dei Nativi Americani, puoi contattarmi scrivendo a fiore@giallo.it o mandando un messaggio scritto o audio tramite Whatsapp al mio numero di cellulare 3281321662. 

La Lettura delle Carte dei Nativi Americani avviene a distanza: puoi usufruire della sezione dedicata, situata nella colonna di destra all'interno di questo blog, che propone 3 diverse tariffe in base al numero di domande che sceglierai di porre. 

In ogni caso, per ogni domanda posta, verranno consultati tutti e 3 i mazzi di carte:

LE CARTE ORACOLO DEI NATIVI AMERICANI (33 CARTE)
LE CARTE NATIVE SPIRIT (44 CARTE)
LE CARTE DEL SENTIERO SACRO (44 CARTE)

Di fronte a ogni Lettura delle Carte dei Nativi Americani, cerca di far silenzio tra i tuoi pensieri, permetti alla domanda di formularsi dentro di te e crea lo spazio per accogliere rispettosamente le risposte.

Quanto più chiara sarà la tua domanda, tanto più chiara sarà la risposta che arriverà dalle Carte.

Dopo aver scelto la domanda o le domande da porre, che mi trasmetterai via mail o messaggio, io consulterò le carte per te, mantenendo una connessione con la tua energia durante la Lettura.

Ricorda che viviamo in un Universo vibrazionale, e che nel momento in cui il tuo sé decide di essere pronto a ricevere una risposta, la connessione che crea con la sorgente è diretta e ogni distanza di tempo e spazio viene annullata. 

Dopo la Lettura, riceverai nel giro di alcune ore le risposte che avrò raccolto consultando ognuno dei 3 mazzi di Carte dei Nativi Americani per te. Ti presenterò le risposte in forma di resoconto in file pdf con la trascrizione del significato energetico delle Carte estratte, le loro immagini grafiche e l'interpretazione della simbologia complessiva emersa dalla Lettura. 

Oltre alla risposta alla tua domanda, le Carte ti forniranno: 
- un numero,
- un simbolo,
- un insegnamento,
un termine di riferimento temporale,
- le istruzioni per compiere un piccolo rituale, 
- una leggenda legata alla storia e tradizioni dei Nativi Americani.

Una volta ricevuta la risposta, dovrai considerare che la Lettura delle Carte è come un fotogramma di un momento nel tempo, in quanto corrisponde sempre al livello energetico al quale la richiesta viene posta. Infatti, in termini vibrazionali, le Carte riflettono il tipo di frequenza emessa dal richiedente che, tra l'altro, senza saperlo, contiene già in sé la risposta e ha solo necessità che le/gli venga mostrata esplicitamente, per confrontarsi finalmente con essa. Tieni quindi presente che le risposte che riceverai rispecchieranno l'energia che avevi nel momento in cui hai formulato la domanda. Perciò, dopo il consulto, se ti piacerà il messaggio ricevuto, ti basterà ricordare che, per andare avanti nella direzione che ti sarà stata indicata, e/o ottenere il risultato desiderato, dovrai mantenere il più possibile la stessa vibrazione energetica emessa inizialmente, o elevarti a un livello ancora superiore, restando in linea con la motivazione che ti ha spinto a fare la domanda o spingendoti ad abbracciare orizzonti ancora più ampiSe invece la risposta avuta non ti sembrerà soddisfacente rispetto alle tue aspettative, il consulto ti sarà servito a sapere che è tempo di riallinearti energicamente con il tuo vero sé, per cambiare direzione e riprendere la giusta rotta, accelerando verso la tua destinazione, che ti sarà indicata proprio dalle carte.



Per qualsiasi domanda, richiesta o approfondimento, scrivimi a: fiore@giallo.it.